Retreats

Ciao sono Valentina

Originaria di Arezzo, ma sono anche molte altre cose.

A trent’anni, per me, è cominciata una vera e propria fase di sperimentazione. Anima e corpo erano intrecciati e dovevo tornare al mio più profondo punto di partenza. Ho cominciato a viaggiare – allontanarsi per ritrovarsi – e a studiare medicina Olistica, presso il Santa Barbara Body Therapy Institute, integrandola con quella Cinese, Ayurvedica e Sciamanica.

La malattia è parte dell’essere umano, bisogna comprenderla e accompagnarla fuori da noi, senza lasciare cicatrici. È un’esplorazione da cui si impara un nuovo linguaggio, ad ascoltarsi e amarsi.
A Curarsi.
Le mie parole preferite sono: respirazione, purificazione e emozione. Si intrecciano, anche loro, e corrispondono all’interezza del mio Corpo in relazione alla mia Terra. Poi, dedicandomi al Kundalini Yoga, seguo il canto, mi immergo in un acqua di fiori e mi rilasso con la danza del massaggio. La mia è una cura nel suo significato più simbolico, per un nuovo modo di incrociare il mondo e di abitarlo. Da qui riprendo la mia strada e la racconto, con tutte le conoscenze e le pratiche acquisite.

SCEGLI IL TUO PERCORSO

Quale weekend sei?